Lo Hobbit, una trilogia di birre

Fanatici del romanzo fantasy Il Signore degli Anelli, o comunque amanti del genere, preparate le vostre papille gustative perchè la Warner Bros Entertainment Inc. e la New Line Productions Inc. stanno brevettando tre varietà di birre a tema e a gradazione 10%: la Gollum Precious Pils, la Bolg Belgian Tripel e la Smaug Stout.
Gollum’s Precious Pils: E’ ispiarata al film Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato. E’ Una Imperial Pils forte, con sapore liscio e astuto come Gollum (soprattutto… liscio), e sarà il suo “tessssoro”, come l’anello che Gollum ha cercato di possedere per tutta la vita. Dopo un paio di pinte potreste parlare come lui.
Smaug’s Stout: E’ ispirata al film Lo Hobbit: La desolazione di Smaug. La Smaug Stout è ispirata alla Russian Imperial Stout, ma con un sottile sentore di peperoncino habanero, questo per mettervi all’erta in caso di incendi e pericoli che vi attende nel vostro viaggio verso la montagna solitaria. Pronunciate note di caffè e cioccolato bilanciato con luppolo del nord-ovest e un tocco di calore, producono un’eccezionale imperial stout, degna ricompensa per il vostro combattuto viaggio.
Bolg’s Belgium Tripel Ale: E’ ispirata al film Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate. Bolg è stato a capo di un enorme squadrone combattente misto partecipando alla Battaglia dei Cinque Eserciti, lasciandoci però le penne. Ad ogni modo il suo grog preferito non mancava mai, e chi mai avrebbe contraddetto uno come Bolg, grosso orco albino decisamente più grande del normale e molto feroce e pure assetato! Questo omaggio a Bolg è un fortissimo e saporitissimo belgian tripel.



Fonti: Technabob | Beerpulse | Thrillist | Geekologie