19 Aprile 2024

Alamedy è un miniaturista, art directormotion graphic designer, nonché membro attivo dello splendido sito Bored Panda. E’ nato a circa 100 km da Baghdad, a Karbala per la precisione, e la sua infanzia, vissuta con la madre e la zia, è stata influenzata dal regime di Saddam Hussein, periodo nel quale il padre di Alamedy è stato imprigionato.

In tutto questo arco di tempo, evidentemente per distrarsi ed estraniarsi da tutto soprattutto come forma di conforto, si è dedicato alle forme d’arte a lui più predilette: la lettura e l’arte. Ha così materialmente riprodotto nel tempo ogni scena letta ed immaginata da quelle favole e racconti che divorava in quel periodo buio della sua vita. Così all’età di 16 anni acquistò il suo primo computer ed iniziò la sua esperienza grafica con software dedicati al 3D.

Quando ho iniziato a fare miniature, non ne sapevo assolutamente niente. Facendo una ricerca sul web mi sono imbattuto sul termine ‘miniature‘ e, approfondendo, sono rimasto sorpreso di quanti ideatori di miniature ci fossero in giro. Ho cominciato a cercare dei tutorial e successivamente ho postato su Facebook i risultati dei miei lavori. Le mie creazioni hanno attratto molte persone da tutte le parti del mondo e, nel giro di pochissimo tempo, ho collezionato più di 2000 amici e follower.

Approfondimenti: Alamedy su Facebook