11 Ottobre 2025

Isra Creps e le sue creazioni con materiale riciclato.

Isra Creps e le sue creazioni con materiale riciclato.

La Domenica dell’evento a Villa Guidini di ArteScalza, mi sono imbattuto in un personaggio molto simpatico e molto operoso in compagnia della sua dolce metà, Claudia Rigato. Di Isra mi avevano colpito le sue creazioni, fatte di lattine di qualche bibita o chissà che altro prodotto usato: le ha riciclate e modificate e rese dei particolari visi, sembravano dei personaggi del Muppets Show. Da qualche giorno ha creato la sua pagina su Facebook e ho scoperto un pò tutte le altre sue creazioni.

“Da piccolo, quando finivano i biscotti, recuperavo le confezioni e le trasformavo in autobus per i miei pupazzi, quindi credo che riutilizzare e riciclare sia quello che ho sempre portato dentro di me. A casa la mia famiglia ha sempre fatto mestieri manuali per cui è qualcosa che io ho sempre visto fare. Non ho mai smesso di pitturare o di trasformare le cose, mi piace dipingere, fare sculture, lampade, quadri, ecc… Ora non riesco a smettere di creare cose.”

“Ho passato diversi anni a dipingere graffiti per poi andare ad esporre i miei lavori, ho esposto in diverse città spagnole: nella mia città natale Valladolid, poi Granada, Burgos e Ibiza e ora sono qui in Italia, per continuare a fare la guerra! Ho studiato presso la Escuela de Artes di Valladolid ed Elettrotecnica al liceo Cristo Rey, anche quello di Valladolid.”

Isra Creps su Facebook | Clläps Creazioni la sua pagina Facebook